La terza edizione della Mostra dei Presepi d'Italia sarà allocata in uno spazio di circa 1.000 metri quadrati all’interno dell’ex Ospedale San Rocco, in pieno centro storico. Sempre nel complesso dell’ex Ospedale San Rocco, avrà luogo la produzione e l’esposizione del Presepe di Sabbia del Comune di Jesolo.

La mostra è aperta tutti i giorni dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, ad esclusione del 25 dicembre e 1° gennaio. L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 21:00 (24 e 31 dicembre aperto solo la mattina fino alle 13:00). Il prezzo del biglietto unico è di € 5,00. Per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito; in ogni caso, occorre inserirne il numero nel modulo di prenotazione online.

Regole
L’accesso unico alla mostra è consentito limitatamente alla disponibilità dei posti nei giorni e negli orari prescelti. E' fortemente consigliato il preventivo acquisto online tramite il sito internet www.presepematera.it. Per acquistare uno o più titoli di accesso individuale, è necessario accedere al sito internet www.presepematera.it e cliccare sul pulsante “Prenota” della pagina "Prenotazione Mostra", compilando tutti i campi richiesti dalla procedura, ed eseguendo il pagamento tramite una delle carte di credito o prepagate accettate da PayPal, che garantisce con il proprio sistema la totale sicurezza delle transazioni di pagamento online. A ricezione del pagamento, il sistema di prenotazione bloccherà la data e l’orario prescelti per la visita, per il numero di visitatori indicati, e invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente la comunicazione di conferma di pagamento e prenotazione, e la ricevuta fiscale, che costituisce l’unico titolo di acquisto e di accesso alla Mostra. A ricezione di tale conferma, il cliente dovrà soltanto stampare il messaggio ed esibirlo al momento dell’ingresso nella Mostra. Le persone che avranno prenotato l'accesso dovranno presentarsi all'orario e nel giorno prescelti, presso l'ingresso dell'Ex Ospedale San Rocco in Piazza San Giovani Battista a Matera, nel Centro Storico, con un anticipo di cinque minuti rispetto all’orario prenotato. A tal proposito, si consiglia di raggiungere la città con largo anticipo al fine di individuare un parcheggio idoneo in tempo utile. Il prezzo del biglietto non sarà rimborsato per nessuna ragione, incluso il verificarsi di cause di forza maggiore (Neve, terremoti, alluvioni, ecc.). È soltanto previsto il rimborso nel caso in cui l’evento sia annullato per cause imputabili direttamente alla organizzazione. È consentita l’eventuale cessione del biglietto, intestandolo ad altre persone, previa richiesta che deve pervenire alla segreteria entro e non oltre cinque giorni prima della data della visita: il trasferimento del titolo dovrà essere obbligatoriamente confermato a mezzo di comunicazione da parte della segreteria.

prenota subito